
Ecommerce
Tiramisù si occupa della progettazione e della creazione di siti e-commerce altamente performanti con l’obiettivo di creare la più funzionale User Experience al fine di soddisfare pienamente l’utente-target.
Se non adeguatamente pianificata la creazione di un e-commerce può essere un processo lungo e costoso.
Rapidità di organizzazione ed elaborazione delle migliori soluzioni per i nostri clienti sono punti forti di Tiramisù. Nella realizzazione di siti e-commerce affianchiamo i nostri clienti nell’identificazione dei bisogni/obiettivi per stabilire il budget e il percorso più adatti. Non solo, lo studio della strategia passa anche attraverso le migliori logiche di prezzo, le meccaniche promozionali, la scelta dell’assortimento e la gestione del cliente.
Massimo impatto con UX e UI per puntare alla conversione del target.
Analizziamo approfonditamente lo scenario competitivo del cliente, punti deboli e punti di forza, per proporre una strategia realmente efficace. Lavoriamo con un chiaro set di KPI per avere una misurazione costante delle attività. Questo ci permette di intervenire sia in quantità che in qualità laddove necessario.


Sviluppo siti aziendali
Realizziamo siti web responsive per la tua attività, progettati in modalità Mobile First. Curiamo ogni dettaglio per dotarlo di personalità e aumentare il valore percepito.
Design funzionale e facile da navigare per trasmettere valore.
Abbiamo un servizio di Art Direction che applica i principi della User Experience alle più recenti tendenze stilistiche. Il nostro team studia i percorsi d’acquisto più efficaci in un contesto grafico coerente con l’immagine aziendale. Ottimizziamo gli aspetti tecnici e SEO dei contenuti, ottimizziamo l’HTML, suggeriamo modifiche on page e di struttura per migliorare visibilità e performance del sito. È dalla sinergia tra la parte tecnica e la parte creativa che nasce un sito web vincente. Tiramisù si occupa di tutti gli strati che servono ad ottenere UX più efficaci, dalle immagini fino ai microformati, dall’ottimizzazione per gli algoritmi dei motori di ricerca alla coerenza con la brand image.
Siti tailor made con curatissima interfaccia grafica.
Il sito web illustra il tuo negozio, descrive la tua azienda, racconta il tuo prodotto, e narra la tua storia. Non e un semplice sito ma uno strumento di comunicazione al quale infatti dedichiamo moltissima cura e attenzione, sia in fase di progettazione che in fase di sviluppo tecnico. Per questo definiamo sempre obiettivi e necessità di business o problemi ai quali serve una risposta.

Landing page
Pagina web fondamentale nel marketing digitale perché creata con il preciso intento di indirizzare l’utente in una determinata sezione.
Obiettivo di completare l’esperienza di navigazione dell’utente e raccogliere dati.
È la pagina di atterraggio dopo aver fatto click su un link o una pubblicità. Ne esistono di due tipologie, come le landing page di consultazione (Reference). Questo tipo di pagine hanno lo scopo di comunicare informazioni che completano l’esperienza di navigazione dell’utente e son un utile strumento di marketing per dare una svolta al tuo business. In caso di landing page orientate alla vendita, studiamo insieme al cliente la strategia e l’interfaccia grafica più efficace per ottenere i risultati desiderati. Il nostro obiettivo primario e puntare al maggior ritorno sull’investimento.
Se vuoi aumentare le vendite: la landing page permette di potenziare la brand awareness e incrementare il fatturato.
Un’altra tipologia di landing page e quella transazionale (Transactional) che ha l’obiettivo di far completare un’azione all’utente. È molto usata negli e-commerce per creare una banca dati o l’iscrizione a una newsletter. Entrambe contengono elementi ottimizzati per permettere una buona indicizzazione. Per ognuna di queste tipologie applichiamo la
filosofia dello User Centered Design, cioe un impianto grafico pensato per l’utente finale e per il bisogno che deve soddisfare. Tutto ciò ci permette di sviluppare progetto a regola d’arte che spesso si traduce in una conseguente crescita di profitto.


Progettazione UX e UI
Ad aprire un negozio online ti aiutiamo noi, massimo impatto con UX e UI per offrire esperienze di brand di maggiore impatto e puntare alla conversione del target.
Un e-commerce design coerente con la tua brand identity
Per la progettazione e realizzazione di siti web e e-commerce partiamo sempre dal dialogo tra branding e web design. Per prima cosa elaboriamo un mockup del sito web, che viene condiviso e discusso con il cliente nei minimi dettagli, fino alla prototipazione di grafica e web design. In questo modo l’usabilità del sito web ed ecommerce viene verificata ancor prima della costruzione in rete, rendendo più agili e rapide le modifiche richieste dal cliente.
Per noi la tecnologia deve essere al servizio degli obiettivi di vendita.
Per questo progettiamo UI semplici e intuitive che favoriscano una User Journey coerente con i tuoi obiettivi di vendita. Attraverso l’e-commerce management ci possiamo fare carico di tutte le attività di cui un negozio online ha bisogno. In base alle tue necessità possiamo intervenire su: aggiornamento catalogo e prezzi, cambio foto, studio e lancio di promozioni, monitoraggio delle vendite.

Customer experience
Attraverso l’ottimizzazione dell’esperienza d’acquisto puoi ottenere un grande vantaggio sui tuoi competitor.
Ti aiutiamo a cavalcare le potenzialità del commercio elettronico.
Assistiamo le aziende nel delicato passaggio tra rete di vendita fisica e commercio elettronico, per offrire il servizio migliore a clienti sempre più esigenti. L’e-commerce e diventato per le aziende un canale prioritario in grado di dare soddisfazioni economiche importanti se si seguono le best practice del settore, a partire dal customer journey.
Il miglioramento della customer experience o user experience e fondamentale sia che tu abbia un sito B2B, sia per il B2C.
Approccio di marketing omnichannel.
Il nostro approccio omnicanale unisce diversi punti di contatto con il cliente a beneficio del brand, integrando negozio tradizionale e negozio online. Gli utenti oggi interagiscono con il brand negli store, sul sito ma anche al telefono e sui profili social. Con una strategia omnicanale noi ti aiutiamo a fornire le risposte che gli utenti cercano, per coltivare la tua brand reputation, ossia la credibilità del brand. Più il sito e di qualità più incide sul valore del venduto.
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