Il lancio dell'azienda sul mercato è stato amplificato dall'attività di social media marketing. Dopo un'accurata analisi dei competitors, abbiamo costruito insieme al cliente il piano editoriale, con una proposta unica e innovativa basata sulla costruzione di un feed e di un tone of voice riconoscibile che trovano i punti di forza nell'eleganza e nella qualità. Abbiamo così strutturato il calendario editoriale su base mensile, occupandoci dei contenuti sia dal punto di vista del copy che del visual. Attraverso la condivisione costante di tutti i documenti utili alla programmazione social, il cliente rimane sempre aggiornato su tutto ciò che riguarda i propri profili, non perdendone mail il controllo.
Abbiamo aperto le pagine aziendali di Vigani sia su Facebook che su Instagram, consigliando al cliente di mantenere la proprietà degli account e nominando Tiramisù come amministratore e partner.
Dal punto di vista del content, in un primo momento ci siamo focalizzati sui valori aziendali e sui prodotti di punta, per comunicare la forte brand identity dell'azienda appena apparsa sul mercato. Quindi abbiamo proceduto con contenuti più innovativi coinvolgendo il pubblico attraverso video Reel e Stories. Ci siamo occupati anche delle campagne Facebook ads, con call to action mirate al raggiungimento degli obiettivi prefissati.
Risultato:
Grazie al lavoro stratificato di Tiramisù, oggi Vigani può esprimere al meglio la qualità dei prodotti e del servizio offerto. I valori dell'azienda sono impressi nel logo e nel payoff, mentre i packaging accattivanti conducono i clienti rapidamente all'acquisto grazie all'e-commerce dalla user experience piacevole e fluida.