Soripesca

Sviluppo sito e-commerce e packaging per ritrovare i sapori del mare

Soripesca ha scelto di investire in un rinnovamento della brand identity rafforzando la sua immagine e proponendo prodotti di altissima qualità attraverso un e-commerce dedicato a uno dei suoi prodotti di punta: il Salmone Sockeye dell’Alaska. Comunicare questo e gli altri prodotti al meglio è stata la sfida che abbiamo raccolto anche attraverso le campagne di digital marketing.

Progetto:

Brand experience, Digital marketing integrato

Cosa:

E-commerce
Brand identity
Digital marketing
Logo design
System packaging
realizzazione-siti-internet-genova

Sito e-commerce

Lo sviluppo dell’e-commerce è stato concepito per facilitare l’esperienza di acquisto. Una User Interface chiara e intuitiva è stata alla base del concept che ha voluto mettere al centro il nuovo modo di fare la spesa online. Abbiamo quindi realizzato il sito e-commerce come una vetrina digitale esaltante i diversi prodotti creando anche uno shop dedicato al salmone Sockeye dell’Alaska, successivamente abbiamo investito nell’ottimizzazione e nel posizionamento per portare al massimo rendimento e visibilità. Lo sviluppo è stato concepito tenendo conto all’origine dei diversi canali di marketing digitale che avremmo utilizzato.

Il logo e il pay off

L’analisi del mercato e della concorrenza hanno stimolato la creatività per la realizzazione di questo logo. Il "logo box" è è partito dal recupero delle forme del logo precedente, con una spinta cromatica che richiamasse la categoria commerciale, è rassicurante e caratterizza tutti i prodotti declinato su tutta la linea in diverse versioni. Lo studio del payoff è invece partito dalla mission aziendale: la vendita di prodotti da pesca sostenibile dove Soripesca è garanzia di qualità. Gusto, sicurezza, rispetto dell’ambiente caratterizzano l'intera filiera e i valori alla base del brand Soripesca.

packaging-salmone

Gift pack

Per valorizzare il Salmone Selvaggio dell'Alaska Tlingit Sockeye abbiamo voluto progettare un’esperienza visiva e tattile che sottolineasse l’importante di questo prodotto. È stato così progettato un packaging dal design essenziale composto da cartone avana a un colore ispirato alle casse per il trasporto, e una busta termica con ghiaccio gel interna per mantenere il prodotto a temperatura controllata. Lo sviluppo di una grafica ad hoc per la soluzione Gift Pack è stata resa possibile dalla grande conoscenza dei materiali per il packging.

arte-visiva

Il system packaging

Per massimizzare l’esperienza di brand abbiamo studiato a fondo il packaging design. Le confezioni che prima erano destinate al mercato horeca sono state rivisitate da cavallottietichette e fascette adatte alla surgelazione. Per Soripesca la progettazione del packaging è stata affiancata dalla competenza nell’uso dei materiali. Il packaging alimentare così concepito in ogni dettaglio ha contribuito a veicolare la nuova brand image e la qualità dei prodotti contribuendo a far crescere il valore percepito dell’azienda.

Digital e Social Media Marketing

Abbiamo sviluppato per Soripesca una strategia di digital marketing concentrandoci, in particolare, su Google e Facebook Ads. Sono state sfruttate le caratteristiche di entrambi i canali per ottenere risultati ottimali. Oltre al settaggio delle campagne targettizzate è stata anche seguita la parte relativa alla gestione del budget per massimizzare il rapporto tra investimenti e ricavi.

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