Risparmia Ora

Ottimizzazione esperienza utente

L’azienda Risparmia Ora si è rivolta a Tiramisù per migliorare l’esperienza utente e la navigabilità del loro sito web già esistente. L’obiettivo principale era mantenere gran parte del materiale e delle sezioni già presenti, ma rendere il sito più facile da navigare. Per soddisfare questa richiesta, abbiamo operato piccoli interventi di miglioramento della comunicazione, compresa la scelta delle foto, l’organizzazione degli spazi e l’allineamento della moodboard ai colori aziendali.

Progetto:

Web

Cosa:

Sito web
Restyling

Play Video

Tutti i servizi offerti messi in evidenza

Risparmia Ora è un'azienda che offre un'ampia gamma di servizi, tra cui consulenza sulle tariffe telefoniche, gas, energia, viaggi, ristoranti e spa. Il loro obiettivo è aiutare i clienti a trovare soluzioni rapide ed efficienti alle loro esigenze, ottimizzando contemporaneamente il tempo e i costi. Inoltre, offrono servizi esclusivi, come un’agenda personale con avviso due ore prima degli eventi, per garantire il miglior rapporto qualità-prezzo del mercato, prenotazioni per alberghi, ristoranti, noleggio auto e moto, informazioni dettagliate su centri estetici, negozi, supermercati, eventi culturali e molto altro.

Grazie agli interventi di progettazione e di comunicazione il sito web dell'azienda è diventato più attraente, informativo e facile da navigare. Abbiamo lavorato sulle performance per garantire che il sito funzioni in modo ottimale e che gli utenti possano trovare facilmente le informazioni di cui hanno bisogno.

Progettazione

Durante il processo di progettazione del sito web dell'azienda, ci siamo concentrati sull'ottimizzazione della presentazione dei loro servizi. Abbiamo lavorato sulla raccolta di immagini che potessero conferire maggiore valore e chiarezza a ciascun servizio offerto. L'obiettivo era creare una presentazione visivamente accattivante e informativa che catturasse l'attenzione degli utenti fin dal primo sguardo. La progettazione è stata un passaggio chiave per garantire che il sito rispecchiasse la professionalità e l'efficacia dell'azienda.

Potenziamento esperienza utente: interventi grafici e interazione diretta

Nel caso di questo progetto, il sito esisteva già, e abbiamo concentrato i nostri sforzi su interventi grafici per migliorare ulteriormente l'esperienza degli utenti. Abbiamo dato più evidenza e valore ai servizi dell'azienda attraverso un uso strategico della grafica, cercando di mostrare chiaramente le immagini corrispondenti a ciascun tipo di servizio. Inoltre, abbiamo introdotto la possibilità di contattare direttamente l'azienda tramite la chat WhatsApp per migliorare ulteriormente l'interazione con i clienti.

Siamo l’energia digitale
che connette
le persone al tuo brand.

Vuoi centrare i tuoi obiettivi di business?

parliamone insieme