Rifugio Pian Dell’Arma

Sito con sistema di prenotazioni integrato

Rifugio Pian Dell’Arma

Il Rifugio Pian Dell’Arma nella Valle Pennavaire è più di un rifugio, è un luogo tutto da scoprire che si presta a numerose attività outdoor tra Liguria e Piemonte. La nuova gestione voleva sviluppare un’identità digitale che esprimesse i punti di forza del rifugio valorizzando le attività proposte e i luoghi unici che circondano il rifugio, per questo è stato realizzato un sito coinvolgente e immersivo che mette al centro luoghi, sapori e prenotazioni.

Progetto:

Marketing integrato, Web

Cosa:

Sito web
Brand identity
Logo design
Piattaforma per gestione delle prenotazioni

Sito web e identità digitale

La brand identity di Rifugio Pian Dell’Arma doveva emergere fin dalla progettazione grafica del sito. Per questo abbiamo sviluppato un layout grafico in linea con una User Interface intuitiva che aiutasse l’utente ad individuare facilmente la proposta distintiva del Rifugio.

Oltre all’ottimizzazione della User Experience con un sito chiaro e di facile navigazione è stata anche ottimizzata l’alberatura per maggiore velocità di caricamento anche da mobile.

Play Video

Piattaforma di prenotazione integrata

Tra i molti motivi per cui bisognerebbe prenotare un soggiorno al Rifugio ci sono passeggiate a cavallo, trekking, mountain bike e una natura unica per qualità e varietà. Oltre ad escursioni adatte ad ogni tipo di pubblico e alla possibilità di godere di una grande biodiversità, i visitatori del Rifugio trovano anche i gusti profondi di una cucina che segue il ritmo delle stagioni. Che si voglia quindi riscoprire un contatto con la natura per qualche giorno o concedersi una cena in un luogo suggestivo fatto di gusti tipici la piattaforma di prenotazione integrata che abbiamo sviluppato aveva lo scopo di adattarsi alle diverse esigenze. Per ricostruire gli ambienti con maggiore immersività abbiamo anche curato l’inserimento di immagini in 360° delle camere.

Play Video

Foto-Video 360° delle camere

Per rendere gli ambienti con maggiore precisione abbiamo anche curato l’inserimento di immagini in 360° delle camere. Questo tipo di video è un formato che consente una visione sferica, se ben curati i video 360 rendono possibile un’esperienza di visione immersiva. Per fare un video utilizziamo strumenti all’avanguardia che permettono anche la geolocalizzazione e conseguente integrazione con le piattaforme quali Google Maps, Google Streetview per aumentare l’indicizzazione e la visibilità dell’attività. Inoltre questo tipo di rappresentazione, che sia Video o Foto, è compatibile con la tecnologia VR per la visione tramite realtà aumentata.

Siamo l’energia digitale
che connette
le persone al tuo brand.

Vuoi centrare i tuoi obiettivi di business?
parliamone insieme