Pharmadoc

Logo istituzionale, creazione linea editoriale, produzioni video

Dopo il restyling del logo istituzionale che è stato la partenza del progetto di rinnovamento dell’immagine aziendale ha seguito la linea di pubblicazioni editoriali progettata per migliorare la comunicazione dell’offerta presso aziende e istituzioni e una serie di video li lancio prodotti di settore tramite campagne di digital marketing integrato.

Progetto:

Brand experience

Cosa:

Sito web
Brand identity
Logo design
Brochure
Cataloghi prodotto
Produzioni video

Storyboard e Produzioni video per lancio prodotto INNO-TOOL.

Una delle sfide più recenti è stata la realizzazione video di un prodotto innovativo da lanciare sul mercato anche attraverso attività di marketing integrato e campagne linkedin. Per questo è stato realizzato prima uno storyboard di condivisione con cliente e videomaker e subito dopo è iniziata la parte di produzione video con musiche e speakeraggio. A questo seguiranno altri video che avranno come soggetto altro prodotti, tutti legati dallo stesso concept creativo.

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Progetto e impaginazione pubblicazioni destinate alla pubblica amministrazione

L’impaginazione dei documenti di dialogo con la pubblica amministrazione editi da Pharmadoc è una specializzazione che richiede capacità tecnico-organizzative. La linea grafica messa al centro del progetto è stata concepita per esprimere i valori istituzionali dell’azienda, trasmettere coerenza dell’immagine, identità e serietà di contenuti

Abbiamo individuato una struttura grafica e uno stile di comunicazione delle copertine evolute in un vero e proprio sistema editoriale. L’uso di cromie diverse comunica all’utente l’area di pertinenza mentre l’uso del simbolo grafico aiuta a delineare l’argomento.

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I prodotti Pharmadoc sono stati oggetto di restyling: un esempio della piattaforma Jurilex.

Attraverso il restyling dei vari prodotti e di alcune parti del sito abbiamo migliorato la User Experience attraverso lo sviluppo di icone e di codici cromatici che rendessero la User Interface più intuitiva anche per l’esplorazione da mobile. L’associazione di un’identità cromatica ad ogni ambito di attività è servita a favorire la navigabilità all’interno del sito fungendo da filo conduttore all’interno di un universo complesso.

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Ogni prodotto ha la sua storia e il suo Storyboard: creazione video per lancio prodotto PharmaKIT.

Quando Pharmadoc ci ha chiesto di progettare una serie di video per rilanciare sul mercato prodotti e servizi abbiamo studiato un format che ci ha permesso di realizzare tutti i video con un impianto visivo di base e al contempo di caratterizzare ciascuno con i colori del brand di prodotto. La presenza costante del logo Pharmadoc in basso a sinistra e le due bande in basso con i colori istiuzionali ci permette di aumentare la brand awareness e sottolineare il senso di appartenenza.

Ogni video è stato progettato per evidenziare le peculiarità di questi servizi innovativi in ambito farmaceutico e biomedicale per addetti ai lavori.  La comunicazione di settore per orientarsi nei mutamenti del Servizio Sanitario Nazionale è stato un tema complesso da trattare e ancora più complesso è stato condensarlo in circa 30 secondi di immagini,  copywriting e icone per velocizzare la comprensione del topic. Utilizzati per una programmazione di campagne linkedin unite a diverse attività di marketing integrato, ogni video è stato poi prodotto con traduzione e speakeraggio in lingua inglese.

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