Immobiliare Nuova Levante Casa

Sito immobiliare e restyling della brand identity

Progetto integrato sito web immobiliare e brand restyling per NLC, agenzia immobiliare ligure attiva nel settore dal 1996. Abbiamo individuato i punti distintivi per rafforzare il brand e valorizzarlo sul punto vendita e creato un sito web multi filtro per rendere più efficace la vendita di soluzioni residenziali e servizi offerti dall’agenzia operante nell’area di Lavagna e del Levante Ligure.

Progetto:

Marketing integrato, Web

Cosa:

Brand identity
Articoli di comunicazione brandizzati
Materiale brandizzato per il punto vendita
Restyling del logo
Sito web immobiliare
Banner e flyer promozionali

sviluppo-sito-immobiliare

NLC Nuova Levante Casa creazione nuova interfaccia utente per sito e nuova immagine coordinata per rinnovare la brand identity

Ridefinire il brand per Nuova Levante Casa è stato il primo passo verso il rinnovamento globale del sito. Partiti dal restyling del logo ridisegnare l’immagine del sito web é stato il secondo step. Uno studio della UI (user interface) ci ha permesso di migliorare il dialogo con la clientela tramite l’ottimizzazione dell’interfaccia utente e far comprendere meglio tutti i servizi residenziali offerti nell’area di Lavagna e del Levante Ligure. Ci siamo dedicati in particolare alla creazione di un sistema personalizzato di filtri condizionali nato adatto per soddisfare le esigenze del settore immobiliare che fosse semplice e chiaro lato utente e molto facile e veloce da complicare lato back-end.

Restyling del sito web

Il sito web è stato rivisto anche secondo principi di ottimizzazione della struttura per garantire una User Experience più efficiente oltre che una migliore prestazione in termini di velocità. Oltre allo studio grafico di una user interface in linea con la brand identity dell’Agenzia si è lavorato alla creazione di un sistema di filtraggio che aiutasse l’utente ad individuare la soluzione più adatta il più rapidamente possibile. Nel processo di restyling del sito si è valorizzata in particolare modo la navigazione da mobile per facilitare ulteriormente la ricerca da cellulare che è la modalità prescelta da oltre il 70% degli utenti in questo specifico settore merceologico.

Play Video

Materiali coordinati

Per rafforzare la comunicazione globale dell’agenzia sono stati sviluppati anche materiali di comunicazione offline per costruire la brand identity a tutto tondo. Sono state quindi sviluppate le linee grafiche per banner pubblicitari, flyer e cataloghi prodotto, e realizzati format di comunicazione e soluzioni specifiche per diverse esigenze che contribuiscono alla diffusione della notorietà sul territorio in modo coordinato e coerente con il resto dei materiali, ad esempio cartelline porta documenti, biglietti da visita e cartelli per il punto vendita.

Siamo l’energia digitale
che connette
le persone al tuo brand.

Vuoi centrare i tuoi obiettivi di business?

parliamone insieme