Lorenzo Costa fu Eugenio - Olio Costa

Sviluppo sito e-commerce e identità digitale per un marchio storico

Lorenzo Costa fu Eugenio – Olio Costa

Il successo dell’azienda Lorenzo Costa fu Eugenio Srl è dovuto alla grande capacità di adattarsi negli anni ai mercati in evoluzione e alle nuove possibilità offerte dal marketing digitale. Per questo siamo stati coinvolti nell’elaborazione di una strategia digitale di vendita che massimizzasse gli investimenti per aumentare anche brand awareness e visibility.

 

Progetto:

Digital marketing integrato

Cosa:

Sito web
E-commerce
Social Media Marketing
sviluppo web food

Identità digitale per un marchio storico

L’azienda Lorenzo Costa fu Eugenio Srl è tra i produttori di olio più famosi in Italia. La loro storia inizia nel 1860 con la commercializzazione dell’olio di oliva destinato agli italiani emigrati negli Stati Uniti. Da quel momento l’azienda continua ad investire nella produzione e nella distribuzione di olio di oliva e olio extravergine di oliva italiano attraverso uno dei marchi più famosi, l’Olio Dante.

In 150 anni di storia i prodotti dell’azienda, oggi a marchio Olio Costa, sono diventati una presenza stabile nelle case degli italiani, anche all’estero. I numerosi riconoscimenti vinti dall’azienda testimoniano il grande impegno nel garantire un olio extravergine della massima qualità e 100% italiano.

Sito web e e-commerce

La sfida di Olio Costa è diventata anche nostra. Per questo abbiamo studiato i touchpoint ed elaborato una strategia digitale multicanale per raggiungerli. Il primo passo è stato realizzare un sito web caratterizzato da una User Interface chiara e moderna con linee essenziali in linea con la brand identity dell’azienda.

Strategia digitale di vendita

Il successo dell’azienda è però anche dovuto alla capacità di adattarsi a mercati in evoluzione e alle nuove possibilità offerte dal marketing digitale. Per questo siamo stati coinvolti nell’elaborazione di una strategia digitale di vendita che massimizzasse gli investimenti per aumentare anche brand awareness e visibility.

marketing-digitale-food

Social Media Marketing

Abbiamo deciso di sviluppare un piano editoriale come parte di una strategia di social media marketing allargata finalizzata al raggiungimento degli obiettivi di vendita dell’azienda. Lo scopo di questa strategia multicanale è stato sfruttare le caratteristiche dei canali selezionati per facilitare la costruzione di un rapporto di fiducia col brand. Abbiamo messo al centro il rafforzamento reciproco tra social media e sito e-commerce per facilitare l’esperienza d’acquisto come parte di un customer journey che va dalla brand awareness all’aumento del valore percepito del brand per arrivare, infine, alla vendita online.

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