Labcare Cosmetics

Restyling e-commerce cosmetici

Labcare Cosmetics

Restyling del sito esistente con una grafica più in linea con le tendenze del mercato e un potenziamento della piattaforma di e-commerce integrata. Il nostro team creativo ha progettato creativamente e sviluppato online il nuovo mood dell’ecommerce e sviluppate nuove idee e photo shooting per aiutare questo importante brand ad affrontare la sfida più complessa: essere un punto di riferimento per i propri clienti. Insieme alla nostra unità operativa in Digital Media abbiamo creato contenuti rilevanti per creare esperienze social capaci di che trasformare l’attenzione in azione. Lavoriamo con una attenta pianificazione e programmazione dei media guidata dai dati e dalle esigenze degli utenti, questo ci consente di raggiungere in modo performante obiettivi di vendita e di brand awareness.

Progetto:

Brand experience, E-Commerce, Marketing integrato

Cosa:

E-commerce
Shooting fotografico
Restyling sito web
Social Media Management
Social Media Direction

Un mix strategico-funzionale per potenziare l’ecommerce e generare maggiore coinvolgimento

Con un approccio multiplo tra lo strategico e il funzionale-tecnico abbiamo ottenuto risultati importanti creando una soluzione moderna e coinvolgente in grado di generare impatto concreto. I prodotti Labcare nascono da un’esperienza di oltre 40 anni nei settori della cosmetica e dell’erboristeria con il primo punto vendita di cosmetica naturale in Liguria. La realizzazione di prodotti cosmetici e di prodotti erboristici ha sempre trovato nel rispetto delle materie prime naturali la sua filosofia, la loro cura, la qualità, l’innovazione e una filosofia green hanno sempre fatto della natura la propria forza e sono stati espressi nel restyling del sito con una grafica più in linea e una rispondenza agli utenti guidata da un’attenta analisi SEO preliminare su ogni pagina.

Rinnovamento profondo del sito e-commerce Labcare Cosmetics

Per raggiungere gli obiettivi di crescita di Labcare Cosmetics abbiamo operato un profondo restyling che ha interessato sia l’organizzazione delle pagine che la navigazione affinchè diventasse un riferimento nelle scelte cosmetiche di ogni giorno soddisfacendo tutti i touchpoint della customer journey. Il potenziamento della piattaforma e-commerce integrata sia da front-end è avvenuto nell’ottica dell’eleganza, da back-end nell’ottica della funzionalità e delle capacità di performance.

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Nuovo step di miglioramento di velocità e raffinatezza

Dopo aver raggiunto milioni di utenti era necessario fare un nuovo step di rinnovamento puntando sempre più alla raffinatezza, all’eleganza e all’efficacia. Il nostro lavoro è partito da un’analisi dei maggiori player di settore ma la sua rivisitazione grafica è unica e distintiva, il nuovo sito esalta l’identità del brand e le icone che già facevano parte del suo patrimonio riportando ordine e funzionalità alle vendite come filosofia generale. La user experience del nuovo sito è stata ulteriormente migliorata anche con possibilità di salvare nella wish list gli articoli, accedere all’area login e visualizzare lo storico degli acquisti precedenti agevolando ulteriormente l’esperienza d’acquisto.

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Schede prodotto che esaltano gli attivi e le formule dei prodotti

Il catalogo prodotti si è ulteriormente ampliato per accontentare un pubblico sempre più vasto ed esigente, per questo abbiamo contemporaneamente studiato anche una nuova struttura della scheda prodotto più approfondita nel contenuto e più “engaging” nella forma grafica. Su richiesta del cliente abbiamo puntato sugli ingredienti perché sono quelli che fanno la differenza nelle formulazioni.

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Progettazione di shooting che esaltano il prodotto e coinvolgenti per l’utente

Il successo di un e-commerce si basa anche sulla capacità attrattiva e lo stimolo all’acquisto, per questo avere dei visual coinvolgenti è importante per la user experience e per la felice conclusione in acquisto della intercettazione della domanda e dell’offerta.

Abbiamo rinnovato il mood del sito anche grazie ai nuovi servizi fotografici coadiuvati da nostri partner

professionali con la creazione di moodboard, la progettazione di ogni scatto, l’uso di tecniche specifiche di sviluppo e fotoritocco e infine un’attenta post-produzione con l’uso di competenze che vanno oltre la tecnica, create appositamente per trasmettere emozione.

Digital Media Unit, per incrementare le vendite del canale ecommerce di Labcare e scalare le vendite online

La nostra Digital Media Unit ha creato una strategia media multidisciplinare in sinergia con le attività
strategiche del cliente. La stretta collaborazione con il team di influencer ha reso ogni azione molto proficua
portando al risultato di un unico team di marketing digitale.
In particolare il lavoro si è concentrato sulla comunicazione sui social media dell’azienda: Facebook,
Instagram e TikTok. Il nostro team si è occupato prima di tutto del piano editoriale, mirando sia a compiere
un restyling dei feed, per dare un primo impatto estetico forte e preciso, sia tenendo conto delle esigenze
commerciali dell’azienda. Tramite i canali social infatti sono stati preparati più lanci di nuovi prodotti, sono
state comunicate e sponsorizzate promozioni per Black Friday e Natale, il tutto in un dialogo costante e
sinergico con il cliente.
Grazie alla collaborazione diretta tra la Digital Media Unit e il cliente, è stato possibile rafforzare
l’engagement della community e ampliarla in poco tempo.
Sono state svolte anche azioni di Social Media Marketing, con campagne di Traffico e Acquisto che hanno
portato a un immediato incremento di fatturato per l’azienda.

Newsletter

Un altro strumento essenziale per connettere le persone all’azienda Labcare è l’attività di email marketing.
Le promozioni e le nuove uscite di prodotti dell’azienda infatti sono comunicate anche attraverso questo
canale che non solo informa i clienti sulle attività di Labcare, ma incentiva anche all’acquisto tramite un
codice sconto dedicato.
La newsletter è studiata in accordo con la brand identity di Labcare e grazie alla direzione creativa ogni
prodotto riesce a mantenere il proprio mood e la propria identità anche in questa declinazione. Il risultato è
un’azione di marketing strategico coerente e puntuale in tutte le sue diramazioni.

Siamo l’energia digitale
che connette
le persone al tuo brand.

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