Falegnameria Ponte

Progettazione sito e rebranding

Con il consueto approccio flessibile e l’applicazione di interventi multipli abbiamo reso funzionale il logo e riprogettato il vecchio sito web della storica Falegnameria Ponte di Genova. Mentre il reparto creativo si occupava di questo sui tavoli della nostra digital unit venivano effettuali interventi di analisi prima di attuare gli interventi online, un mix di strategie ed eccellenza tecnica che impatta sui risultati nel lungo periodo.

Progetto:

Marketing integrato, Web

Cosa:

Sito web
Brand identity
Restyling del logo
Ottimizzazione SEO

Restyling logo e sito web

La Falegnameria Ponte necessitava un restyling del logo perché era un po’ datato, mentre il sito web aveva solo dominio e hosting esistenti ma oscurati a causa di una tecnologia obsoleta. Sfruttando l'opportunità del bando per l'internazionalizzazione e l'export digitale, abbiamo studiato una nuova progettualità del sito utilizzando le tecnologie all'avanguardia e predisponendo il back-end per una futura gestione autonoma da parte del cliente. Abbiamo studiato un sito semplice dalle linee moderne e coinvolgenti, in grado di generare interesse concreto per gli argomenti.

Falegnameria Ponte

Falegnameria Ponte è un'azienda con una tradizione familiare risalente al 1950. Specializzati nella progettazione, realizzazione e personalizzazione di mobili su misura di alta qualità, utilizzano legno massello per creare pezzi unici e di design. La loro esperienza artigianale si estende dalla produzione di mobili su misura per uffici, negozi, hotel e ristoranti alla lavorazione del legno per la creazione di soluzioni su misura.

Bando per la digitalizzazione delle imprese

La Falegnameria Ponte ha partecipato al bando europeo per l’export digitale delle imprese, finalizzato all'adozione di interventi di digitalizzazione dei processi aziendali e l'ammodernamento tecnologico inclusa la traduzione multilingua. Questo ci ha permesso di implementare tecnologie avanzate nel loro sito web e migliorare l'esperienza digitale complessiva per i loro clienti.
La famiglia Ponte è ora in grado di presentare in modo efficace la propria tradizione, esperienza e innovazione nel settore della falegnameria e di godere di benefici nel lungo periodo grazie anche risparmio ottenuto con la partecipazione al bando. Il sito vetrina offre informazioni chiare sulle loro competenze e ottimizzate per la ricerca online, posizionando la loro azienda come punto di riferimento nel settore della falegnameria.

Ottimizzazione SEO e coinvolgimento utente

Con la Digital Media unit progettiamo strategie utili ai brand al fine di creare contenuti rilevanti per trasformare l’attenzione dei clienti in azione per raggiungere obiettivi di performance e di awareness. Il nuovo sito è stato concepito come una vetrina, composta da sole tre pagine, ottimizzate per la SEO. Ogni aspetto, dai testi ai titoli e sottotitoli, è stato curato attentamente in ottica SEO. Per amplificare l'impatto e coinvolgere il pubblico in modo più profondo, abbiamo integrato un video emozionale.

Siamo l’energia digitale
che connette
le persone al tuo brand.

Vuoi centrare i tuoi obiettivi di business?

parliamone insieme