Carlo Salmoiraghi

Restyling sito web

Carlo Salmoiraghi si è rivolto a Tiramisù in quanto il suo sito presentava diversi problemi. In primo luogo, non era ottimizzato in termini di responsive design, il che significa che non si adattava correttamente ai diversi dispositivi e dimensioni dello schermo, compromettendo l’esperienza di navigazione degli utenti. Inoltre, il sito aveva problemi di installazione che ne limitavano la funzionalità e la stabilità. Infine, il sito precedente aveva un’eccessiva quantità di plugin, che potevano rallentare le prestazioni complessive del sito stesso e causare conflitti tra le varie estensioni. Tutto ciò ha reso necessaria un’ottimizzazione e un restyling per affrontare questi problemi e migliorare l’esperienza complessiva degli utenti.

Progetto:

Web

Cosa:

Restyling sito web
Restyling tecnologico
Risoluzione problemi di funzionalità

Casa Manutenzione e Installazione di Carlo Salmoiraghi

Carlo Salmoiraghi è un appassionato artigiano che ha creato una rete di contatti per offrire lavorazioni di alta qualità. La sua azienda, Casa Manutenzione e Installazione, si concentra sulla fornitura, posa in opera e manutenzione dei beni di finitura di un edificio. L'azienda si impegna a offrire servizi personalizzati, eseguiti con competenza, cura ed efficienza. La professionalità, la competenza e la passione di Carlo assicurano un servizio di grande valore, capace di soddisfare le esigenze più complesse dei clienti.

Ottimizzazione del sito web per un'esperienza di navigazione fluida

Abbiamo creato un'area riservata in cui il cliente può contribuire autonomamente e inserire i suoi servizi. Abbiamo sviluppato un sito web funzionale e user-friendly, consentendo al cliente di intervenire in modo indipendente. Si occupa di inserire testi di vario genere relativi ai suoi servizi come serramenti e zanzariere, utilizzando un template unico e personalizzabile.

Un sito web ottimizzato per una presenza online efficace

Nel back-end testuale, il cliente può agire senza dover toccare l'editor, grazie a un sistema di gestione semplice e intuitivo reso fruibile per lui. Il sito funge da vetrina, con un form di contatto e uno per richiedere un preventivo, questo consente ai clienti di selezionare la tipologia di servizio desiderata.

Empowerment del cliente attraverso la gestione autonoma dei contenuti

Nel complesso, abbiamo realizzato un progetto che ha fornito al cliente uno strumento tecnico adatto alle sue esigenze, altamente funzionale e che gli ha permesso di gestire il suo sito web in completa autonomia.
Abbiamo lavorato per ottimizzare il sito precedente che presentava problemi di installazione, plugin e responsive. Inoltre, abbiamo reso possibile al cliente contribuire autonomamente, trasformando le pagine in articoli che compongono le diverse sezioni del sito. Questo approccio simile a un blog permette al cliente di scrivere i propri contenuti in modo semplice e immediato.

Siamo l’energia digitale
che connette
le persone al tuo brand.

Vuoi centrare i tuoi obiettivi di business?

parliamone insieme