Per Caps Italia abbiamo elaborato un user experience all'insegna della funzionalità, in linea con le esigenze di un target ben consapevole delle proprie necessità e alla ricerca di una soluzione rapida ed efficace. Nella costruzione del sito industry abbiamo tenuto conto di queste peculiarità, che abbiamo elaborato in un mockup basato su schemi ricorrenti che rendono le pagine omogenee, ariose e pulite. A differenza dei siti web ed e-commerce di prodotto, per il sito industry abbiamo studiato un template regolare, che varia solo nella disposizione di alcune gallerie di immagini e nei contenuti, ma che permette all'utente di capire subito dove troverà le informazioni.
La homepage è stata divisa in blocchi, con copy semplici, brevi e schematici che richiedono un ridotto tempo di lettura, sempre affiancati da immagini di impatto ed evocative. Abbiamo elaborato anche un system icon per riassumere le molteplici aree di intervento di Caps, una soluzione che facilita molto l'utente che vedrà rappresentata la propria aria di interesse.
Grazie a una gallery inserita all'interno di uno slider, il cliente interessato può cliccare direttamente dalla homepage per accedere al servizio desiderato. Questa soluzione non sostituisce il menù in alto che è visibile in tutte le pagine del sito, ma ne restituisce una forma più accattivante e visuale.
Fondamentale è stata anche la selezione delle immagini nelle pagine, che riescono a restituire a primo impatto il settore merceologico a cui si riferisce la pagina, fornendo inoltre un'impressione realistica al servizio offerto. In questo modo la connotazione del tipo di intervento e il risultato sono subito chiari al cliente. In calce ad ogni pagina inoltre sono presenti i link alle pagine degli altri servizi, per un'user experience più fluida che motiva l'utente a rimanere sul sito e a scoprire altre informazioni.