Bormioli Rocco

Studio della brand identity per packaging e materiale di comunicazione su misura

Esperienza nella cartotecnica e un rapporto decennale con Bormioli, produco un immagine di brand e dei materiali di comunicazione di alto livello e professionalità

Progetto:

Brand experience, Packaging

Cosa:

System packaging
Materiali punto vendita
Brochure
Cataloghi di pregio
Materiale di comunicazione
Packaging
Materiale pubblicitario per eventi

cataloghi

Packaging e materiali di comunicazione Bormioli

Bormioli Rocco è una storica azienda italiana che dal 1825 produce contenitori in vetro come barattoli e bicchieri. L’attività dell’azienda è supportata da un packaging e una comunicazione Bormioli Rocco distintiva in continua evoluzione che copre tutte le aree di intervento.
I diversi canali di Retail, Catering e Business necessitano di strumenti di comunicazione specializzati e soluzioni specifiche di packaging. La cartotecnica è studiata appositamente come strumento materiale di comunicazione, sia per il B2C sia per il B2B, per esaltare la brand reputation e aumentare la percezione di qualità dei prodotti.

impaginazione

Brochure aziendale

Ogni folder è progettato in funzione dello canale di comunicazione specifico calibrando TOV e stile di comunicazione grafico su misura dei diversi target. Il tutto per comunicare in modo efficace i valori del prodotto al cliente finale o per parlare in modo più tecnico al trade. Le brochure sono state progettato per illustrare non solo l’azienda ma anche le caratteristiche tecniche e la qualità di ogni prodotto.

Packaging e system packaging

Lo studio di soluzioni packaging ha richiesto l’elaborazione di specifiche declinazione per ogni linea di prodotto. Nella fase di sviluppo è stato tenuto conto anche della commercializzazione nei diversi paesi dell’Unione Europea dei prodotti Bormioli. Una complessità connessa all’estensione della gamma e che richiede competenze ed esperienza non comuni nel settore della cartotecnica.

Folder in packaging

Il folder in packaging rappresenta uno strumento chiave per raccontare il prodotto e per creare fidelizzazione alla marca spiegando il razionale dietro allo sviluppo di ogni prodotto. Inoltre, in assenza del packaging o in attesa della sua messa produzione, si possono realizzate immagini di packaging 3D.

rollup

Locandine e Materiali per il punto vendita

La progettazione di materiali per il punto vendita è parte integrante della comunicazione in-store. In questo modo la grafica studiata per il brand trova espressione in qualunque tipo di supporto e destinazione d’uso favorendo una brand reputation solida e una brand awareness positiva nel target. Per raggiungere l’obiettivo sono stati progettati e realizzati locandine, espositori da banco, da terra e totem.

Siamo l’energia digitale
che connette
le persone al tuo brand.

Vuoi centrare i tuoi obiettivi di business?

parliamone insieme