Agnese Porri Nutrizionista

Sito con prenotazioni integrate

Agnese Porri vuole lanciare il proprio personal brand come nutrizionista sfruttando le potenzialità della comunicazione online e offline. Un sito web dal look&feel fresco, leggero e dinamico dotato di una triplice modalità di prenotazione per andare incontro al ritmo della sua giovane età. Questo è proprio l’approccio che viviamo ogni giorno da Tiramisù rispondendo alle diverse esigenze dei nostri clienti: per questo il lavoro con Agnese Porri è stato creativo e stimolante per entrambe le parti.

Progetto:

Web

Cosa:

Sito web
Brand identity
Logo design
Experience design
Sistema di prenotazione

sito

Agnese Porri Nutrizionista

Agnese è una giovane nutrizionista con la passione per la cucina, i colori, le consistenze e ovviamente i sapori genuini. Laureata in Dietistica presso l'Università di Genova, decide di avviare il suo progetto di Counseling Nutrizionale e di sfruttare i nuovi media per comunicare più direttamente con il proprio target. Da qui l'esigenza di un branding e di un sito web che rispecchi la sua personalità, i valori del lavoro e la sensazione di benessere.

biglietti da visita

Branding e Logo design

Da Tiramisù sappiamo creare e prenderci cura della brand identity dei nostri clienti, mettendo in luce tutti gli aspetti della personalità e della unique selling proposition del brand. In questo caso abbiamo studiato il modo migliore per comunicare l'anima giovane, fresca e ricca di empatia della nutrizionista Agnese Porri. 

Da diversi schizzi a mano libera nasce l'idea per il logo: il nome della nutrizionista, Agnese Porri, costituisce il lettering dalla resa leggera e sottile, divisa a metà tra i due colori distintivi del brand, rosa fragola e verde trifoglio. Proprio la fragola diventa il pittogramma che corona il logo: nasce in maniera quasi giocosa dal prolungamento dell'ultima lettera del nome e va a definirsi come una esile linea che come uno scarabocchio dà vita alla forma. La color palette quindi riflette i principi della brand identity grazie ai toni luminosi e golosi del rosa e del verde.

Logo e color palette costituiscono le linee guida anche per la realizzazione dei biglietti da visita e del sito web.

sito

Progettazione sito web

Il sito è stato progettato prima di tutto in un prototipo offline che ha messo in luce, attraverso una razionale analisi della user experience, le tre pagine utili all'utente di Agnese. I due colori della brand identity guidano l'occhio dell'utente durante la navigazione e gli elementi dinamici creano giochi di movimento che intrattengono l'utente e rendono più interattiva l'esperienza. Inoltre abbiamo studiato il modo migliore per incoraggiare l'interazione attiva tra Agnese e la sua community: grazie a una sezione blog la nutrizionista potrà aggiornare con nuove ricette e spunti il suo sito web, in modo da avere contenuti sempre nuovi e d'interesse. Abbiamo strutturato lato backend un sistema di contribuzione semplice e immediato anche per i non addetti ai lavori, così che la cliente possa agire in autonomia.

Inoltre abbiamo messo ben in evidenza i vari modi per prenotare una consulenza privata con Agnese Porri, online e offline. Grazie a un'integrazione con una piattaforma di prenotazione automatica, i clienti della nutrizionista possono vedere in tempo reale le disponibilità e prenotare secondo la propria comodità.

Play Video

Interazione tra sito web e Instagram

La nutrizionista Agnese Porri mira a promuovere il personal brand anche grazie all'aiuto dei social media: vedendo i contenuti di qualità da lei realizzati abbiamo pensato di creare una sezione del sito in cui mostrarli. Per questo abbiamo utilizzato un apposito widget sul sito e attraverso un token di accesso abbiamo sincronizzato le pubblicazioni Instagram con la home page del sito web.

sito

Risultato

Abbiamo aiutato Agnese Porri Nutrizionista a rendere reale il proprio personal brand e a diffonderlo grazie a un sito web interattivo, energico e fresco.

Siamo l’energia digitale
che connette
le persone al tuo brand.

Vuoi centrare i tuoi obiettivi di business?

parliamone insieme