Activemotion

Progetto e sviluppo sito web

Il cliente Activemotion aveva la necessità di usufruire di un sito web simile a un blog, in cui aggiornare i contenuti frequentemente e in maniera indipendente. Tiramisù ha sviluppato un sistema dinamico per cui il template si adatta al tipo di contenuto desiderato dal cliente, che può così gestire il suo sito web in maniera autonoma e semplice.

Progetto:

Web

Cosa:

Sito web

pc

Activemotion

Sabrina è una guida ambientale escursionistica che si definisce storyteller ambientale: già istruttrice di Nordic Walking e con alle spalle diversi anni di esperienza come accompagnatrice turistica, Sabrina fonda nel 2017 Activemotion. Il progetto ha lo scopo di diffondere le attività sportive come strumento di conoscenza del territorio e come prevenzione della salute. Con Activemotion Sabrina guida i suoi ospiti attraverso la scoperta della storia, delle tradizioni, della cultura e della gastronomia dei luoghi della Liguria.

Play Video

Progettazione sito web

Il sito è stato progettato come una guida ambientale attraverso la quale gli utenti possono scoprire diversi percorsi da sperimentare sul territorio ligure. Già dalla home page è possibile consultare i percorsi, che sono man mano inseriti in maniera autonoma dal cliente. Abbiamo infatti strutturato un backend dai contenuti dinamici, in cui il layout si definisce sulla base delle caratteristiche dell'articolo. Effettuando l'accesso, la cliente entra nell'area di contribuzione in cui può facilmente creare un nuovo articolo e inserire i valori che saranno poi visualizzati front-end. In genere la struttura prevede una prima parte in cui viene descritto il percorso, a cui si affianca una scheda tecnica che indica distanza, durata, dislivello e altre informazioni utili a capire la difficoltà dell'itinerario. Successivamente la cliente non solo ha la possibilità di aggiungere una galleria di immagini, ma grazie all'integrazione con due differenti mobile app, può creare un tracciamento del percorso e una condivisione delle immagini a 360°.

smartphone

Interazione tra sito web e mobile app

Il processo di realizzazione da parte della cliente è molto semplice: basterà attivare l'app alla partenza dell'escursione per registrare il percorso tramite gps. Una volta tornata a casa, l'app realizzerà in automatico un video in 3D in cui sarà possibile inserire le foto dell'escursione in determinati punti del percorso. Questo darà un'idea ancora più chiara agli utenti di ciò che potranno ammirare durante la gita. Per inserire il video in 3D nell'articolo, basterà copiare il link fornito dalla app e incollarlo nell'area da noi progettata nel backend: il risultato sarà subito visualizzabile front-end da tutti gli utenti.

Allo stesso modo, per la realizzazione delle immagini a 360° sarà l'interazione tra l'app e il sito web a restituire un effetto coinvolgente e interattivo in modo semplice e veloce per la cliente che vorrà aggiornare il sito con un nuovo articolo.

sito

Risultato

Per Activemotion abbiamo progettato un sito web facilmente gestibile anche da un non addetto ai lavori, in modo che la cliente possa aggiornarlo frequentemente senza difficoltà. Grazie all'interazione del sito con le mobile app inoltre abbiamo reso le pagine degli articolo più interattive e coinvolgenti per gli utenti.

Siamo l’energia digitale
che connette
le persone al tuo brand.

Vuoi centrare i tuoi obiettivi di business?

parliamone insieme